Mentre Facebook provvede poco alla volta all’apertura della Timeline su tutti i profili privati del social network (operazione già precedentemente descritta nell’apposita guida), una nuova novità si appresta a far capolino nelle prossime settimane: l’estensione della Timeline anche alle pagine aziendali. Anche i brand e non solo le persone, insomma, potranno godere di una pagina nella quale tener traccia della propria storia e delle proprie offerte, il tutto secondo modalità ancora tutte da esplicitare.

Ogni azienda potrà presumibilmente tener traccia di prodotti, iniziative e novità, potendo inoltre utilizzare l’immagine di copertina per meglio presentare il proprio marchio agli occhi del visitatore. Se è presumibile attendersi funzioni specifiche ulteriori, al momento non è però dato nulla a sapersi in proposito.
Facebook dovrebbe avviare la sperimentazione presso un piccolo gruppo di brand per poi estendere progressivamente il servizio (magari su base volontaria, così come successo inizialmente con le Timeline personali). A quel punto “essere su Facebook” assumerà un significato nuovo e differente: esserci soltanto non basterà più, perché una eventuale scarsa attività rimarrà segnata nel tempo facendo passare un messaggio potenzialmente negativo. Cosa che nessun brand può permettersi quando di fronte c’è una platea di 850 milioni di utenti. 850 milioni di potenziali clienti.
Leggi tutto: http://www.webnews.it/2012/02/16/aziende-timeline/#ixzz1mYp0wYDd
Nessun commento:
Posta un commento