venerdì 17 febbraio 2012

Apple, vittoria contro Motorola in Germania


Apple si aggiudica un nuovo round nella sfida contro Motorola: il gruppo di Cupertino è riuscito infatti a dimostrare la bontà delle proprie accuse nei confronti della società prossima a divenire proprietà di Google, secondo cui sarebbe stato utilizzato in maniera illecita il sistema per lo sblocco dei dispositivi mobile che da lungo tempo caratterizza i device iOS e che ha fatto capolino anche sui terminali realizzati da Motorola.


Il fulcro della vicenda è il sistema “Slide to unlock“, recentemente brevettato dal gruppo della mela morsicata, il quale consente di sbloccare un device in stand-by semplicemente facendo scorrere il proprio dito su un’apposita zona del display. Le conseguenza di questa vittoria da parte di Apple potrebbero essere dunque di varia natura: da un lato si prospetta infatti il blocco nelle vendite di alcuni smartphone targati Motorola, dall’altro invece si staglia all’orizzonte un serio pericolo per l’intero universo Android.
Motorola, d’altro canto, ha già reso noto di voler ricorrere in appello alla decisione da parte della Corte Regionale di Monaco, facendo leva su un nuovo design che l’azienda sta progettando per tale funzionalità. La vicenda, insomma, potrebbe non essersi conclusa, con Motorola ed Apple costantemente alla ricerca di prevalere l’una sull’altra per una battaglia legale che è anzitutto una battaglia per la conquista del mercato.

Nessun commento:

Posta un commento