
Angry Birds si presenta su Facebook in maniera simile a quanto si è visto con l’applicazione sul Chrome Web Store: gli utenti potranno giocare con il classico Poached Eggs, insieme a Surf and Turn e Mighty Hoax. La ricerca delle uova d’oro è stata sostituita con quella delle piume e sono disponibili dei nuovi accessori – una fionda più grande, un mirino, dei semi per ingrandire gli uccelli e Birdquake, un’arma speciale in grado di aumentare l’impatto sulle strutture ove si poggiano i maialini – che potranno essere guadagnati in fase di gioco oppure acquistati. In occasione del lancio, i giocatori otterranno un bonus che potrà essere fruito nelle tre categorie di livello proposte da Rovio per l’edizione su Facebook.
Il videogioco di Rovio è diventato un vero e proprio fenomeno sociale e approda nelle lande di Facebook nel giorno di San Valentino. Il gameplay è rimasto invariato rispetto alle altre versioni – disponibili su iOS, Android, PS Vita, BlackBerry e Windows Phone – ma in questo caso sono state aggiunge nuove caratteristiche inserite nel contesto sociale, oltre a nuovi power-up e a livelli esclusivi dedicati proprio alla piattaforma in blu.
Per Facebook trattasi di un esordio di enorme importanza: Angry Birds è in assoluto uno dei giochi più noti e diffusi del momento, il che potrebbe portare nuovi utenti e nuovi incassi a Facebook proprio nelle settimane della lunga rincorsa alla quotazione in borsa. Zynga, insomma, non sarà l’unico nome forte del settore ad agire sulla piattaforma di Mark Zuckerberg.
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