La Guardia di Finanza avrebbe chiuso da poche ore i siti filmgratis.tv e scaricolibero.com. Sulle rispettive homepage compaiono in questo momento gli avvisi delle Fiamme Gialle, portando così offline due noti riferimenti italiani additati presumibilmente per la ricerca ed il download di materiale pirata.
Update 1
Il server su cui è ospitata l’immagine della GdF sembra essere quantomeno dubbio (pikky.net), poiché non correlabile alla GdF stessa. Il tutto potrebbe pertanto ricondursi ad un semplice defacciamento con tanto di scherzo a condimento dell’attacco. Al momento la Guardia di Finanza non ha comunque saputo darci notizie ufficiali sull’accaduto.
Una copia cache del sito ScaricoLibero (che prometteva film, serie tv, anime, software ed altro ancora) tiene memoria di uno degli ultimi avvisi lasciati dai gestori alla propria community:
Vi preghiamo di non segnalare link offline nei relativi topic. Molti host stanno rimuovendo i loro file e i programmi di affiliazione dopo la chiusura di Megaupload. Vi chiediamo di aspettare cortesemente.Notifica di tono differente compariva invece nelle ore precedenti al blocco su FilmGratis:
Saluti, lo staff
Avviso tutti gli utenti che ci sono lavori in corso per rendere di nuovo disponibile il servizio streaming, tanti nuovi hosting stanno nascendo e noi stiamo selezionando per voi i migliori… Restate in attesa…
Nessun commento:
Posta un commento