venerdì 24 febbraio 2012
Nvidia, l’architettura dei Tegra 3 sarà “4-Plus-1″
I chip Tegra 3 realizzati da Nvidia si apprestano a fare la propria comparsa sul mercato mobile nel corso del 2012, con numerosi prodotti che saranno presentati già a partire dal prossimo Mobile World Congress di Barcellona per mostrare al mondo intero le potenzialità di quanto realizzato nei cantieri Nvidia.
Quest’ultima è ben consapevole della portata di tali microprocessori ed ha deciso di scegliere definitivamente un nome che possa caratterizzare la tecnologia sulla quale poggiano le proprie fondamenta: da oggi, i chip Tegra 3 saranno accompagnati dalla dicitura “4-Plus-1“.
Quattro più uno, insomma, per definire un concetto piuttosto semplice ma allo stesso tempo di assoluta importanza: l’idea alla base dei chip Tegra 3 è quella di separare le operazioni che richiedono maggiore potenza di calcolo da quelle che invece rappresentano la routine per un sistema di elaborazione.
I quattro chip si occuperanno infatti di renderizzare le immagini dei giochi, riprodurre i filmati, ed eseguire in generale qualsiasi operazione di alto livello. [...] CONTINUA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento