giovedì 23 febbraio 2012
Bing, la ricerca passa da Facebook
Bing e Facebook hanno consolidato ulteriormente la loro collaborazione, con il motore di ricerca Microsoft che ha lanciato una nuova funzionalità, denominata Linked Pages, facente riferimento diretto al social network di Mark Zuckerberg. Si tratta di un servizio, per adesso in fase beta e disponibile solo per i tester degli Stati Uniti, che consente agli utenti di avere un maggiore controllo sulle informazioni che appaiono sul motore di ricerca.
La ricerca delle persone su Internet è una delle attività più diffuse, come lo stesso team di Bing ha dichiarato sul sito nell’annunciare la nuova funzione: «Che si tratti di un vecchio amico, un ex compagno di classe o se stessi, la ricerca di persone è una delle cose più comuni che facciamo sul web. L’anno scorso abbiamo fatto il primo passo per portare i risultati di ricerca estesi [...] su Bing, rendendo più facile trovare amici e amici di amici più velocemente».
Gli utenti potranno pertanto avere un controllo maggiore sulle proprie informazioni personali presenti su Bing e permettere ai propri amici di effettuare ricerche più accurate. CONTINUA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento