giovedì 23 febbraio 2012

Tutti d’accordo per la privacy sulle app


Sei delle principali aziende operanti in ambito mobile hanno deciso di stabilire un accordo comune circa le applicazioni su smartphone e tablet, così da fornire all’utente precisi dettagli circa la privacy prima che egli scarichi il software da uno dei market oggi a disposizione. I nomi dei produttori di smartphone coinvolti nell’operazione sono Apple, Google, Microsoft, Research in Motion, Amazon e Hewlett-Packard.


L’accordo sulla privacy obbliga tutte e sei le società e coloro che sviluppano giochi e app su una delle proprie piattaforme virtuali a fornire maggiori informazioni sul modo in cui verranno utilizzati i dati dell’utente dopo che lo stesso effettuerà il download dell’applicazione. Dunque un utente intenzionato a far proprio un software sarà in anticipo a conoscenza dei dettagli sulla privacy in modo molto più approfondito rispetto a quanto avvenuto finora.


Il tutto, probabilmente non a caso, nelle stesse ore in cui Barack Obama pubblica la propria “Bill of Right” che proietta sul settore nuove best practice per la tutela delle informazioni degli utenti. .... CONTINUA

Nessun commento:

Posta un commento