venerdì 23 marzo 2012

Confronto tra app su iOS e Windows 8


È chiaro a tutti ormai che Windows 8 rappresenta l’arma con la quale Microsoft cercherà di contrastare il dominio di Apple. Per attirare gli sviluppatori dalla sua parte, l’azienda di Redmond ha pubblicato un confronto tra le interfacce della stessa applicazione creata per iPad e per tablet Windows 8.


L’applicazione Photo Journal permette di visualizzare e gestire le foto e i video degli utenti utilizzando una timeline. Microsoft ha descritto le differenze tra le due piattaforme con riferimento al layout, ai comandi, all’orientamento, alle notifiche e alle gesture touch.


La versione Metro dell’applicazione occupa tutto lo schermo del tablet, offrendo una vista più ampia dei contenuti. Rispetto alla versione per iPad sono stati eliminati tutti gli elementi non rilevanti dell’interfaccia utente, come la barra di navigazione, i controlli della paginazione e la barra di controllo nella parte inferiore dello schermo. Mentre l’app per iPad mostra solo una foto per ogni mese e i commenti in una schermata separata, la versione per Windows 8 visualizza più foto per ogni mese con i commenti associati. Sull’iPad, inoltre, bisogna selezionare l’anno in un menu a tendina, mentre per visualizzare tutti gli anni nell’applicazione Metro è sufficiente un pinch-to-zoom con le dita.



I comandi e le azioni relative alle foto sono disponibili all’interno della app bar, che compare sullo schermo solo quando l’utente trascina un dito dal basso verso l’alto, mentre sull’iPad sono sempre visibili e ciò riduce lo spazio disponibile per i contenuti dell’applicazione. Lo stesso accade con la charms bar, che viene mostrata sulla destra e che permette di compiere diverse operazioni, tra cui la ricerca e la condivisione di una foto con altre applicazioni Metro o sui social network, sfruttando i “contratti“. Con l’iPad gli sviluppatori devono integrare le API di ogni social network, mentre su Windows 8 è sufficiente implementare il contratto di condivisione.






Leggi tutto: http://www.webnews.it/2012/03/23/confronto-app-ios-windows-8/#ixzz1pvtRmkva

Nuovo iPad, l’offerta Vodafone


Dopo l’anteprima delle offerte 3 Italia, il nuovo iPad è giunto nella notte anche nei negozi Vodafone, ove è stata organizzata una “notte bianca” per accogliere i primi utenti intenzionati ad accaparrarsi in anteprima il tablet di Cupertino. Con comunicazioni dell’ultimo minuto in cui i vari carrier non hanno fatto sapere fino all’ultimo le proprie strategie di vendita per la nuova edizione dell’iPad, Vodafone ha messo infine nero su bianco le proprie offerte proponendo un quadro chiaro e lineare delle opportunità a disposizione.
Ed è un paniere di soluzioni che, imponendo la costante dell’assenza di limiti di tempo, sfrutta il parametro della velocità di collegamento come discriminante dei differenti pacchetti a disposizione.
Vodafone mette a disposizione due tipi di abbonamento per la propria utenza, differenziando il tipo di connettività e la soglia di velocità di cui si intende fruire. Con 29 euro al mese, ad esempio, si può accedere al pacchetto “Internet Super” che garantisce 7,2 Mbps fino ad un massimo di 3GB. Scegliendo Internet Speed si accetta invece una offerta promozionale pari a 35 euro mensili ed in questo caso la velocità sale a 43,2 Mbps (HSPA+) per i primi 7GB. In entrambi i casi al superamento della soglia di traffico non si vede tagliata la connessione né si debbono affrontare pericolosi costi aggiuntivi, ma la velocità decade pesantemente rendendo del tutto differente l’esperienza d’uso del tablet. [...] CONTINUA E VISUALIZZA LE OFFERTE
Leggi tutto: http://www.webnews.it/2012/03/23/nuovo-ipad-offerta-vodafone/#ixzz1pvE0vBmk

giovedì 22 marzo 2012

Angry Birds nello spazio Il nuovo gioco


Angry Birds nello spazio Il nuovo gioco


eccovi il Trailer.



Nuovo iPad, problemi anche con le batterie?


Ancora problemi in arrivo per il nuovo iPad: dopo le accuse legate ai presunti surriscaldamenti cui gli utenti sarebbero andati incontro durante l’utilizzo, prontamente respinte da Apple sulla base dei dati relativi ai range di utilizzo del device, e quelle collegate a possibili difetti nella ricezione del segnale, ecco che anche la batteria del device finisce nell’occhio del ciclone. Secondo alcuni studi, infatti, la fase di carica della batteria del nuovo iPad sarebbe particolarmente lenta, soprattutto durante l’utilizzo del tablet.
Dopo le lodi, le critiche. Dopo le recensioni, le analisi. E su questa falsa riga il nuovo iPad continua a rimanere al centro delle attenzioni proprio nelle ore in cui sta per sbarcare anche nel nostro paese.
A segnalare tale possibile problema è la redazione di PCWorld, i cui test hanno fornito numeri che sembrano condannare l’ultimo nato in casa Apple: dei 43 tablet testati, la terza iterazione dell’iPad sembrerebbe essere quello che necessita del maggior tempo per portare a termine un intero ciclo di carica, con circa 6 ore stimate come tempo minimo per vedere la percentuale passare dallo zero al 100%. Una situazione, questa, che peggiora notevolmente qualora si intenda utilizzare il dispositivo durante la fase di carica, con una percentuale che resta sostanzialmente ferma al medesimo livello.
L’autore del report evidenzia infatti come due ore di collegamento ad una sorgente di energia elettrica non siano state sufficienti per vedere un incremento nella carica residua, nonostante durante l’utilizzo del device siano state disabilitate diverse feature tipicamente bisognose di grossi quantitativi di energia. E se nel caso segnalato da PCWorld la percentuale segnalata sul display resta sostanzialmente ferma, un test effettuato da MacWorld parla addirittura di una diminuzione di un punto percentuale durante il download di applicazioni dall’App Store, benché il dispositivo fosse regolarmente collegato alla presa di corrente.


Leggi tutto: http://www.webnews.it/2012/03/22/nuovo-ipad-problemi-batterie/#ixzz1prNYrjy7

GigaCenter Guadagno a ZERO spese

GIGAcenter, quanti di voi hanno già sentito parlare di questo spettacolare franchising di super Store on line?
Ragazzi che dirvi è una figata, ti danno tutto solo, piattaforma, catalogo prodotti e pannello di amministrazione, l'unica cosa che ti resta da fare è sbizzarrirti a far conoscere il tuo negozio on line, pubblicizzandolo, invitando amici, usando facebook e twitter, diciamo che di modi per farsi pubblicità ora ce ne sono.
L'altro giorno ho aperto il mio negozio GIGAcentre anche se ero molto scettico su questa forma di negozi on line, invece dopo due giorni ho concluso le mie prime 4 vendite, è fantastico!!!!! Questa è una forma di guadagno extra che sinceramente mi sento libero di consigliare a tutti, perchè non costa nulla, serve solo un po di tempo e neanche tanto per iscriversi e creare il proprio shop Online.
Che Aspettate Fate Come Me Aprite Anche Voi Il Vostro Negozio Online e per farlo basta cliccare qui!!!




Iscrivetevi e Approdate Anche Voi Sul Business On Line!!!!!!!

Megaupload, false richieste di risarcimento


La chiusura di Megaupload ha fatto nascere forti dubbi circa le possibili azioni legali nei confronti degli utenti che nel tempo hanno adottato il servizio fondato da Kim Dotcom per scaricare materiale protetto dal diritto d’autore. Al momento, i giudici non hanno ancora stabilito alcuna sentenza in tal senso, ma di tale situazione sembrerebbero esser pronti ad approfittarne alcuni malintenzionati che in questi giorni stanno inviando false email minatorie ad utenti Megaupload, sostenendo di essere i rappresentanti di alcune delle principali etichette cinematografiche e musicali.
La lettera, scritta in lingua tedesca, riporta la firma di un presunto studio legale denominato intestato ai “Dr. Kroner & Kollegan” (riferimento inesistente), cui in teoria sarebbe stato affidato il compito di scagliarsi contro coloro che hanno infranto grazie a Megaupload le leggi vigenti in materia di copyright. Nella pratica, però, non risulta esser stato affidato alcun mandato ad alcuno studio legale ed una serie di indizi lasciano presumere che il tutto sia riconducibile ad un tentativo di estorsione da parte di un gruppo non ancora identificato.
Nello specifico, la lettera non cita nel dettaglio alcuna violazione precisa, contiene falsi indirizzi IP e falsi orari in cui si sostiene siano avvenuti i crimini, non include alcun invito a cessare e desistere dal commettere nuove violazioni e, soprattutto, parla di una richiesta economica pari a 147 dollari: trattasi di una cifra irrisoria rispetto a quanto tipicamente chiesto dalle major nei casi di accertata violazione del diritto d’autore, il che rende dunque la vicenda chiaramente sospetta. I pagamenti, poi, devono essere effettuati in cash ad un indirizzo slovacco, sollevando anche in questo caso forti dubbi. [...] CONTINUA


Leggi tutto: http://www.webnews.it/2012/03/22/megaupload-false-richieste-di-risarcimento/#ixzz1pprlacA6

ADSL in Italia: prezzi bassi, qualità scarsa


Quanto costano i servizi di connettività in Europa? Sono proporzionati alla tipologia di servizio erogato? L’Italia è in linea con i paesi del Vecchio Continente? Si tratta di domande che sorgono spesso quando ci si accinge a sottoscrivere un contratto con un provider o, semplicemente, quando si vuole testare la bontà di un servizio confrontandolo a quello che succede oltralpe, come se oltre alle vette dei monti vi fosse un Eldorado. A rispondere a tutti questi quesiti è SOS Tariffe, con un’indagine sui maggiori provider europei.
La survey, che ha voluto prendere in considerazione 11 nazioni d’europa calcolandone il costo per Mbps al mese e la tipologia di offerte per i privati, dimostra innanzitutto un dato importante: lo Stivale, a differenza di quanto si pensi, non è una nazione cara in termini di ADSL. La qualità è ovviamente un altro discorso, che si porta appresso conseguenze ulteriori, ma in termini di prezzo la situazione italiana raggiunge la sufficienza.
Italia, Germania, Francia, Regno Unito, Spagna, Paesi Bassi, Irlanda, Norvegia, Svezia, Grecia e Polonia: sono queste le nazioni analizzate, sia per quanto riguarda le ADSL Naked – ovvero quelle senza un contratto telefonico – che quelle tutto incluso. I Paesi dagli abbonamenti più elevati sono quelli del Nord Europa, Norvegia e Svezia in primis, con rispettivamente 11,24 euro e 7,45 euro a Mbps al mese per le offerte ADSL + Telefono. Per la stessa tipologia, il costo medio italiano è di 3,37 euro, anche se in questo caso non sono stati presi in considerazione altri fattori intervenienti, quali la velocità media, la qualità del servizio, i blackout immotivati e molto altro ancora che ben spesso affligge la connettività del Bel Paese. I paesi più convenienti sono invece Grecia, Regno Unito e Germania, purché la soluzione di connettività prescelta sia appunto un’ADSL naked.
Oltre ai costi, SOS Tariffe ha voluto indagare anche quali feature accompagnino ogni tipo di contratto ADSL. In Europa, soprattutto al Nord, l’ADSL è sempre più abbinata a pacchetti per la televisione digitale, presenti anche nel nostro paese con operatori quali Fastweb e Telecom Italia. In questo ambito, sono i Paesi Bassi ad aver la meglio, con un costo mensile dimezzato per i due servizi rispetto alle tariffe tipiche d’Europa.
Maglia nera italiana, invece, per quanto riguarda la velocità: mentre nel Vecchio Continente si viaggia dai 14 ai 29 Mbps, in Italia è raro trovare offerte al di sopra dei 20 Mbps, tra l’altro compatibili solo con le reti dei grandi centri urbani e raramente relativi a performance effettivamente riscontrate dall’utente finale.


Leggi tutto: http://www.webnews.it/2012/03/20/adsl-italia-prezzi-qualita/#ixzz1pplZZO3G

iPhone, in arrivo con Retina display da 4.6″


Una volta raggiunta la dimensione del Retina display non è più possibile tornare indietro: Apple, per logica coerenza con il lancio dell’iPhone 4S e del nuovo iPad, si appresta a rilasciare un nuovo iPhone riproponendo la medesima caratteristica, la medesima qualità e tutto ciò con un fondamentale passo avanti rispetto al passato in termini di ampiezza.
Il nuovo schermo, infatti, sarà di 4,6 pollici, ossia la dimensione sperimentata da Samsung con la propria serie Galaxy. La produzione dei display sarà affidata a LG e Samsung. In questo caso sarebbe Apple ad andare all’inseguimento, abbandonando la prassi antecedente per adattarsi al nuovo standard dettato dalla concorrenza.
Un Retina display, del resto, esprimerebbe al meglio le proprie qualità proprio ove una superficie superiore consentisse una miglior visualizzazione dei dettagli, il che sembra delineare una ipotesi del tutto logica. I rumor sull’iPhone 5 (o “nuovo iPhone”?) prendono così il via nell’immediata vigilia dell’arrivo del nuovo iPad in Italia, inaugurando la marcia di avvicinamento a quello che per Apple sarà presumibilmente il lancio più importante dell’anno [....] CONTINUA

Aggiornamenti per Nokia Mappe, Drive e Transport


Nokia ha rinfrescato tre applicazioni in un colpo solo e fin da subito tutte e tre sono disponibili per il download da parte dell’utenza in possesso di qualsivoglia Nokia Windows Phone. L’intera serie Lumia potrà così giovarsi delle novità che Nokia ha introdotto, ottenendo vantaggi in tutto quello che è l’impegno del gruppo nella navigazione satellitare e nell’uso delle mappe.
Nokia Mappe, Nokia Drive e Nokia Transport: le prime due sono incluse di fatto nella dotazione standard dei Lumia, mentre la terza può essere scaricata dal Marketplace. In tutti i casi la base è quella dei servizi Navteq, gruppo che Nokia ha acquisito in tempi non sospetti palesando le ambizioni del produttore al fine di includere il valore aggiunto dei servizi mappali all’interno della propria produzione (Symbian prima, Windows Phone poi).
Nokia Mappe 1.3 consente di selezionare i propri luoghi preferiti, permette di inviarne la localizzazione ad altri utenti anche via SMS e consente altresì di organizzare una visita in un luogo determinato gestendo al meglio le informazioni reperite sulle mappe a disposizione. L’aggiornamento più cospicuo è però per Nokia Drive, l’app pensata per la navigazione durante la guida.
La grande novità di Nokia Drive 2.0 è l’inclusione del supporto offline che consente di navigare anche in assenza di copertura di rete, senza la necessità pertanto di scaricare dati ed il pericolo continuo di rimanere pertanto a secco di informazioni utili per proseguire sul percorso (e con la possibilità di evitare costi di roaming in caso di navigazione su territorio estero, fuori dalla copertura del proprio carrier).
Leggi tutto: http://www.webnews.it/2012/03/21/aggiornamenti-nokia-mappe-drive-transport/#ixzz1ppdwNKMG

Nuovo iPad, nuovo Antennagate?


«Sono in un hotel con il mio laptop e con un nuovo iPad3. La ricezione Wi-fi del laptop è forte, mentre l’iPad riceve solo un debole segnale. Altri hanno avuto problemi simili? Qualche suggerimento?».
Inizia con questo messaggio il thread “Poof wifi reception on new iPad” sul forum Apple ove l’utenza si rivolge alla ricerca di assistenza per i problemi registrati con i propri prodotti. Ma il messaggio scatena una ridda di segnalazioni, tali da far sospettare l’esistenza di un problema reale in termini di connettività Wi-Fi da parte del nuovo tablet di Cupertino. E quindi di un nuovo, malaugurato, ipotetico Antennagate.
C’è l’utente che confronta il nuovo iPad con l’iPad 2 e nota come la versione più datata abbia una ricezione del segnale molto più elevata; c’è chi misura la ricezione all’aperto e nota che l’iPad 2 possa ricevere il segnale a maggior distanza; c’è chi accusa l’impugnatura, simulando quanto avvenuto in occasione del primoAntennagate (relativo però in quel caso all’iPhone 4 alla ricezione del segnale 3G); c’è chi lamenta l’impossibilità di connettersi a taluni hotspot. Il tutto per 5 pagine consecutive di lamentele da parte di utenti che in questi primi giorni di utilizzo non hanno ben gradito le insoddisfacenti capacità in termini di connettività Wi-Fi del nuovo tablet in possesso (tablet, peraltro, dotato anche di funzione hotspot con cui non solo ricevere un segnale Wi-Fi, ma anche ritrasmetterlo per consentire la connessione ad altri dispositivi autorizzati).
Il problema era in realtà stato sperimentato già in passato, peraltro concomitante anche in quel caso a segnalazioni relative ad un troppo repentino surriscaldamento del device. Anche nel caso odierno il surriscaldamento del tablet si accompagna ai timori di una ricezione troppo bassa, replicando sostanzialmente le medesime preoccupazioni già vissute due anni or sono. [...] CONTINUA


Leggi tutto: http://www.webnews.it/2012/03/21/nuovo-ipad-nuovo-antennagate/#ixzz1ppY5EHb7
 

Google Maps 3D, nuovo motore grafico


Google Maps è ormai un punto di riferimento imprescindibile per la maggior parte dei viaggiatori moderni e degli internauti. Google non sembra però essere mai completamente soddisfatta del proprio servizio e continua imperterrita a seguire la via del perfezionamento.
La rappresentazione tridimensionale degli edifici ha esordito su Google Maps da ormai qualche tempo, ma visto il risultato poco soddisfacente, l’azienda di Mountain View ha deciso di potenziare il motore di rendering in modo da inserire modelli poligonali molto più dettagliati e realistici e sviluppare un sistema di visualizzazione più fluido, denominato Google Maps GL.
La versione beta è già disponibile sia sul sito web che nell’applicazione per Android. Qui le prime immagini.
Firenze, Piazza del Duomo
Tra le location che hanno subito il restyling grafico dei modelli architettonici si possono finora annoverare il Khaifa Burj di Dubai, la Sydney Opera House, la Casa Bianca, la Petronas Towers a Kuala Lumpuer in Malesia e Piazza del Duomo a Firenze. Grazie allo strumento MapsGL, anche la navigazione delle mappe acquisisce una nuova dimensione: gli edifici cambiano la loro prospettiva in maniera coerente con il punto di vista indicato dalla posizione del puntatore e seguendone l’andamento, che sia la freccia del mouse su browser o il dito su tablet e smartphone.

mercoledì 21 marzo 2012

Trucco per aumentare le visite, 100% legale e funzionante


Il trucco per aumentare le visite è semplicissimo:

Ti basterà seguire queste semplici 4 istruzioni qua sotto
elencate per fare in modo che le visite al tuo blog salgano in modo spropositato:

Allora ecco i 4 punti da seguire:

1- Copia questo messaggio
2- Incollalo nel tuo Sito/Blog o Forum che sia.
3- Pubblica questo messaggio
4- Le tue visite aumentano…..

Se stai leggendo questo messaggio vuol dire che ha Funzionato!

Iphone per tutte le tasche!!

Guardate i Prezzi dei nostri Iphone ce ne sono per tutti!!!!


http://www.savistore.gigacenter.it/v2/result_category.asp?key=APPLE&CategID=206&tipologia=false&Submit=Cerca&PRX_DWN=&PRX_UP=&codice=57749&MacroID=3 

Nuovo Super E-commerce da visitare!!

Finalmente è nato!!!


Da oggi è on line il nuovo e super fornito E-commerce mai visto!! si tratta di SaviStore dove ognuno può trovare ciò che voleva, desiderava ad un prezzo super conveniente e con sconti unici.


Che aspettate!!! Correte a fare i vostri acquisti su SaviStore!!

Apple apre una sezione FAQ per tutti i prodotti


Una nuova sezione denominata “Answers from the community” (“risposte dalla community”) ha fatto capolino nelle ultime ore nelle pagine relative ai prodotti offerti da Apple presso il proprio store online. Trattasi di uno strumento con il quale l’azienda di Cupertino intende offrire maggiore supporto ai propri clienti, mettendo loro a disposizione una serie di informazioni utili in un’unica pagina, probabilmente prendendo spunto in diversi casi dalle informazioni pubblicate sul proprio forum di assistenza.
Disponibile per il momento esclusivamente in lingua inglese, la nuova sezione consentirà inoltre agli utenti di rispondere alle domande più frequenti, riportando così la propria esperienza e rappresentando la fonte principale di informazioni per coloro che sono alla ricerca di risposte ai propri quesiti. Ciascun prodotto godrà della propria sezione dedicata alle FAQ, con un box che consentirà di effettuare una ricerca rapida per individuare eventuali contenuti già disponibili circa il medesimo argomento di proprio interesse.
Leggi tutto: http://www.webnews.it/notizie/apple-faq-prodotti/#ixzz1pkO0c2EI

La notte bianca dell’iPad



Venerdì 23 marzo arriverà anche in Italia il nuovo iPad e molti utenti potranno metterci su le mani fin dalla mezzanotte. Fin dalla notte tra giovedì e venerdì, insomma, sarà possibile conseguire il proprio acquisto e tutto ciò grazie all’iniziativa che porteranno avanti 3 Italia e Telecom Italia (al momento non è dato sapersi se anche Vodafone intenda partecipare a quella che si configura la “notte bianca” dell’iPad).
3 Italia è stato il primo gruppo ad annunciare il progetto indicando una lista di negozi che a partire dalla mezzanotte apriranno i battenti per accogliere coloro i quali intendono far proprio il nuovo iPad senza attendere l’alba. La lista [...]  LEGGI LA LISTA
Leggi tutto: http://www.webnews.it/2012/03/21/notte-bianca-ipad/#ixzz1pkMcbojY

Consumer Report misura la temperatura dell’iPad


Consumer Reports, l’ente non profit che in passato non ha esitato a bocciare l’iPhone 4 dopo i problemi emersi in seno al famigerato Antennagate, non sembra essere pronto a scendere sul piede di guerra contro il nuovo iPad così come successo in passato. Le analisi del gruppo sono ad oggi l’elemento più affidabile nel bailamme delle critiche delle ultime ore e fotografano la situazione con test incrociati utili ad affiancare il nuovo tablet con l’edizione precedente.
Apple, va ricordato, non ha offerto risposte in merito e si è limitata a consigliare agli utenti preoccupati di rivolgersi all’AppleCare.
Consumer Reports ha messo alla prova il nuovo iPad eseguendo per 45 minuti consecutivi Infinity Blade II, così che le componenti del device potessero essere messe sotto sforzo computazionale ricreando artificiosamente le condizioni nelle quali si sarebbe potuto registrare un eventuale surriscaldamento. La prova è stata effettuata sia con il tablet in carica, sia in assenza di carica in corso. La temperatura ambientale entro cui i test sono stati effettuati è stata certificata a quota 22 gradi, al di sotto della quota massima consigliata da Apple per l’utilizzo del dispositivo. Le rilevazioni termiche sono state effettuate con un apposito rilevatore ottico che consentisse la misurazione e l’analisi delle parti responsabili di eventuali problemi.
Leggi tutto: http://www.webnews.it/2012/03/21/consumer-report-temperatura-ipad/#ixzz1pkJAzBHs

iPhone 5: tutte le nuove funzionalità del nuovo smartphone di Apple


Messo da parte il nuovo iPad, è tempo di parlare di iPhone 5. Il nuovo smartphone di Apple, a prescindere dalle nuove componenti che Cupertino deciderà di integrare nel suo prodotto di punta, sarà un prodotto assolutamente rivoluzionario.

iPhone 5 sarà grande non solo grazie ad Apple, ma anche grazie a terze parti e grandi aziende di settori diversi da quello delle tecnologie mobili. Scopriamo insieme cosa vi permetterà di fare il prossimo nuovo arrivato.
Videogiochi, più videogiochi: Nonostante Sony e Nintendo non mollino la presa, iPhone 5 proverà a proporsi come valida alternativa alle console portatili dedicate ai videogiochi. La nuova CPU permetterà di far girare titoli più avidi di risorse e la produzione da parte di terze parti di accessori dedicati renderanno il nuovo smartphone Apple una delle più apprezzate piattaforme per i videogiochi.

Calcio, Formula Uno e Film: iPhone 5 permetterà di consumare contenuti non solo tramite iTunes, ma anche tramite le nuove piattaforme mobili ideate da Sky e Mediaset. Questo vorrà dire che la prossima Serie A, il prossimo mondiale di Formula Uno, la prossima Champions League e tutte le prossime uscite al cinema potrete guardarle direttamente sullo splendido Retina Display del nuovo iPhone 5.
Schermi tattili: Ci sono ottime probabilità di vedere in iPhone 5 le nuove tecnologie che permettono di avere responsi tattili estremamente verosimili. Potrete sentire sulle vostre dita la ruvidità della pietra, l’umidità dell’erba bagnata dalla rugiada e la porosità degli spaghetti appena preparati grazie alle nuove tecnologie alle quali Apple sta lavorando insieme ad altri partner. Le possibili applicazioni degli schermi tattili sono infinite, pensate solo alla possibilità di inserire il supporto per il braille, per permettere anche ai non vedenti di usare uno smartphone.
Siri in Italiano: Si, abbiamo aspettato già abbastanza. Siri in Italiano debutterà, con ogni probabilità, insieme ad iPhone 5. Avremo finalmente la possibilità di interagire con l’assistente virtuale più famosa del mondo anche nella nostra bellissima lingua.
Musica di altissima qualità: Apple ha già brevettato un sistema che permette ai file audio di auto-ridimensionarsi a seconda del supporto che stiamo utilizzando. Questo aprirà le porte per file audio ad altissima fedeltà, che potremo ascoltare direttamente dal nostro iPhone 5. Dimenticate mp3 e file compressi, perché sul prossimo iPhone la musica la ascolterete ad altissima qualità.
Pagare senza carta di credito: iPhone 5 manderà in pensione le obsolete carte di credito in plastica. Per pagare basterà utilizzare il sistema che Apple sta mettendo a punto proprio in questi mesi e il chip NFC che Cupertino includerà nel prossimo smartphone. Per pagare dovrete semplicemente avvicinare il vostro fidato melafonino alla cassa, digitare il vostro PIN e il gioco sarà fatto.