martedì 24 aprile 2012

Trenitalia e i viaggi della speranza per i pendolari.

Ciao a tutti, volevo rendere partecipi tutti quello che ogni giorno tantissime persone sopportano facendo la vita da pendolare come faccio io. 
Tutti i giorni mi reco al lavoro utilizzando trenitalia per compiere la tratta Cuneo-Torino e immancabilmente ci sono problemi sulle linee.
 Il problema raramente si pone al mattino andando verso Torino ma alla sera quando uno dopo aver passato tutta la giornata al lavoro desidera solo arrivare alla proprio casetta. 


L'episodio più bello l'ho vissuto in prima persona qualche settimana fa, come al solito mi reco alla stazione di Porta Nuova per prendere il treno delle 18.35, arrivando in stazione con una decina di minuti in anticipo ho approfittato del 18.25 che non era ancora partito, prendo posto sul treno e mi metto comodo in attesa della partenza, arrivano le 18.30 e il treno era ancora in stazione, passa il capo treno e mi dice di stare tranquillo che hanno un piccolo problema alle porte che stanno sistemando e poi si parte, decido di aspettare e il 18.35 parte e noi siamo ancora fermi li.


 Alle 18.50 chiedo notizie al capotreno che mi ribadisce che tra poco partiamo, allora mi metto comodo e aspetto alle 18.55 passa il capo treno e ci dice tranquillamente che il treno era stato soppresso e di correre al primo binario che il treno delle 19.00 ci avrebbe aspettato, in 2 sec il caos tutti che correvano e io con loro, peccato che all'arrivo sul binario del treno delle 19.00 magicamente cosa succede??? Ci chiudono le porte e il treno parte, lasciandoci tutti li a piedi sul marciapiede obbligati così a prendere il treno delle 19.35.


Beh sono vergognosi e con poco rispetto nei confronti dei pendolari che ogni mese sborsano fior fior di soldini per abbonamenti per avere un servizio decisamente pessimo, quest'inverno avevamo pure la neve nelle carrozze, fate voi.
Si sa solo che gli abbonamenti aumentano sempre ma il servizio peggiora di continuo. trattamento pessimo anche da parte di alcuni elementi di trenitalia.

lunedì 23 aprile 2012

Samsung, countdown per il Galaxy S III (update)


“Destinazione tgeltaayehxnx”: così recita un cinguettio pubblicato sull’account ufficiale di Samsung nelle scorse ore, lanciando un messaggio in codice decifrabile in maniera piuttosto semplice. Trattasi di un’anagramma della frase “the next galaxy”, ovvero la prossima galassia verso la quale l’azienda sudcoreana intende guidare i propri utenti con l’arrivo del Galaxy S III.
In tal senso, l’anagramma pubblicato su Twitter non rappresenta soltanto una parola priva di significato, bensì un nome a dominio registrato dalla stessa società: collegandosi all’indirizzo tgeltaayehxnx.com è infatti possibile visualizzare una pagina contenente un conto alla rovescia giunto oramai agli sgoccioli, al termine del quale il gruppo promette di mostrare agli utenti il modo in cui intende modificare nuovamente il modo di vedere la “Galassia”, con un chiaro riferimento all’arrivo del terminale con il quale intende sfidare da vicino l’iPhone 4S di Apple. Ed il termine sta per scadere: il countdown si esaurirà alle ore 13, ora italiana, di oggi stesso. [...] CONTINUA


Leggi tutto: http://www.webnews.it/2012/04/23/samsung-countdown-per-il-galaxy-s-iii/#ixzz1sroP9FRj