giovedì 12 aprile 2012

Google Currents arriva anche in Italia


Google ha annunciato che la propria applicazione Google Currents è da oggi disponibile in qualsiasi paese che abbia la possibilità di accedere a Google Play o App Store, dunque anche in Italia. Si tratta di una rivista dinamica online, tramite cui il colosso di Mountain View va a sfidare direttamente applicazioni di successo qualiFlipboardZite e Pulse.
Google Currents è infatti un’edicola personale ottimizzata per dispositivi con cuore Android e iOS che permette di sfogliare riviste online e altri contenuti di natura editoriale con un semplice tocco delle dita: l’utente potrà infatti cambiare pagina esattamente come se stesse sfogliando una rivista cartacea, dunque si parla di una fruibilità davvero semplice e alla portata di tutti.
Coloro che scaricheranno l’app su Google Play o App Store potranno scegliere le pubblicazioni che desiderano seguire, in via del tutto gratuita, nonché aggiungere feed RSS o stream pubblici di Google+ così da restare aggiornati su ciò che i contatti condividono sul social network di Mountain View, i feed che si stanno seguendo su Google Reader e i feed di video e fotografie caricate. Non manca la funzione Trends, che permette di avere un semplice accesso a nuovi contenuti scelti in base agli interessi di un utente.
In Italia le riviste sfogliabili online tramite la nuova applicazione di Google sono Adnkronos, Class Editori, Il Secolo XIX, Il Sole 24 Ore, La Stampa, MonRif e SportNetwork. [...] CONTINUA


Leggi tutto: http://www.webnews.it/2012/04/12/google-currents-italia/#ixzz1rpOehTVy

mercoledì 11 aprile 2012

Flashback, più di 600 mila i Mac infetti


Nonostante la patch di riparazione distribuita ieri da Apple, il malware Flashback sembra aver colpito più duramente del previsto gli utenti Mac. Un rapporto di Dr. Web, una società russa specializzata in antivirus, rende noto infatti che sarebbero più di 550.000 i Mac infetti dal trojan sfruttante una grave vulnerabilità Java, cifra che è stata poi aggiornata e rivista in salita a 600.000tramite un rapido update su Twitter. Sarebbero stati colpiti addirittura 274 Mac negli uffici Apple di Cupertino.
La notizia deve ancora essere confermata, ma secondo il rapporto la maggior parte dei sistemi infetti arriva dagli Stati Uniti con circa il 57% dei casi, seguiti dal Canada con il 20%. L’Italia pesa per lo 0,3% delle infezioni complessive. Il malware Flashback si fece “conoscere” lo scorso mese di settembre sotto forma di falso plug-in dedicato a Adobe Flash Player. Con il passare dei mesi il trojan è diventato sempre più complesso sfruttando alcune vulnerabilità nei client Java per browser.


Leggi tutto: http://www.webnews.it/2012/04/05/flashback-600-mila-mac-infetti/#ixzz1rlnCB6BV

Mediaset si riprende il dominio perduto


Mediaset può esultare per la vittoria conseguita: il dominio mediaset.com torna all’azienda di Cologno Monzese, la quale potrà così porre rimedio alla dimenticanza che ha originato il disguido nelle settimane scorse:
La nona sezione del Tribunale Civile di Roma ha accolto il ricorso 1193/12 di Mediaset nei confronti della società Fenicius Llc imponendole di cessare l’uso del dominio la cui acquisizione, come dimostrato nel ricorso, “è stata compiuta con finalità di agganciamento del noto marchio Mediaset”.
La sentenza impone l’inibizione all’uso del dominio da parte della Fenicius Llc e 1000 euro di penale per ogni giorno di ritardo nell’esecuzione del provvedimento.
Il gruppo può pertanto tornare a controllare il proprio dominio, ma non sembra volersi accontentare. Oltre ad impossessarsi della proprietà perduta, infatti, il Biscione punta il dito contro chi stava tentando di violarne il trademark, arrivando a mettere le mani sul marchio a causa di una semplice dimenticanza che per un attimo ha fatto abbassare la guardia al gruppo. Mediaset intende pertanto dare ora un significato più profondo alla propria battaglia e lo fa con un accorato comunicato stampa che dettaglia quanto accaduto. [...] CONTINUA 
Leggi tutto: http://www.webnews.it/2012/04/11/mediaset-si-riprende-il-dominio-perduto/#ixzz1rlly2buA

Lumia 900, Nokia offre 100 dollari di rimborso


Il debutto del Lumia 900 negli Stati Uniti è stato caratterizzato da un forte entusiasmo da parte dei clienti, accorsi nei pochi store aperti durante il primo giorno di vendite per toccare con mano il nuovo prodotto di punta della linea Nokia. Nello stesso tempo, però, molti dei primi acquirenti hanno riscontrato problemi nella ricezione del segnale del carrier AT&T, con l’impossibilità di utilizzare tale device per la navigazione in Rete in mobilità. Un problema, questo, per il quale Nokia fa ammenda, che correggerà a breve e per il quale offrirà inoltre un generoso sconto a tutti i nuovi clienti.
Chris Weber, responsabile Nokia negli Stati Uniti, ha infatti dichiarato che la problematica in questione non è in alcun modo legata alla componentistica hardware scelta dall’azienda finlandese per assemblare il Lumia 900, né tantomeno ad errori di trasmissione del segnale da parte di AT&T, nuovo partner di Nokia negli USA. Il tutto deriverebbe semplicemente da un errore di programmazione, in particolare da un bug presente nel sistema per la gestione della memoria, motivo per cui non sarà necessario sostituire tutte le unità distribuite fino ad oggi ma più semplicemente la società potrà fornire un update software per arginare il problema.
Nokia ha quindi evidenziato come dal prossimo 16 aprile sarà possibile effettuare il download di tale aggiornamento per installarlo sul proprio Lumia 900 ed allo stesso tempo verrà concessa l’opportunità di recarsi presso uno store AT&T per sostituire il proprio prodotto con uno già aggiornato. A tutti i clienti, sia che abbiano acquistato già il dispositivo, sia che lo acquisteranno entro il prossimo 21 aprile, verrà poi concesso un credito pari a 100 dollari, rendendo di fatto gratuito l’acquisto del Lumia 900 in abbonamento, attualmente vincolato ad un esborso economico di uguale misura al momento della consegna dello smartphone. [....] CONTINUA


Leggi tutto: http://www.webnews.it/2012/04/11/lumia-900-nokia-100-dollari-rimborso/#ixzz1riVCOYAK