mercoledì 21 marzo 2012

iPhone 5: tutte le nuove funzionalità del nuovo smartphone di Apple


Messo da parte il nuovo iPad, è tempo di parlare di iPhone 5. Il nuovo smartphone di Apple, a prescindere dalle nuove componenti che Cupertino deciderà di integrare nel suo prodotto di punta, sarà un prodotto assolutamente rivoluzionario.

iPhone 5 sarà grande non solo grazie ad Apple, ma anche grazie a terze parti e grandi aziende di settori diversi da quello delle tecnologie mobili. Scopriamo insieme cosa vi permetterà di fare il prossimo nuovo arrivato.
Videogiochi, più videogiochi: Nonostante Sony e Nintendo non mollino la presa, iPhone 5 proverà a proporsi come valida alternativa alle console portatili dedicate ai videogiochi. La nuova CPU permetterà di far girare titoli più avidi di risorse e la produzione da parte di terze parti di accessori dedicati renderanno il nuovo smartphone Apple una delle più apprezzate piattaforme per i videogiochi.

Calcio, Formula Uno e Film: iPhone 5 permetterà di consumare contenuti non solo tramite iTunes, ma anche tramite le nuove piattaforme mobili ideate da Sky e Mediaset. Questo vorrà dire che la prossima Serie A, il prossimo mondiale di Formula Uno, la prossima Champions League e tutte le prossime uscite al cinema potrete guardarle direttamente sullo splendido Retina Display del nuovo iPhone 5.
Schermi tattili: Ci sono ottime probabilità di vedere in iPhone 5 le nuove tecnologie che permettono di avere responsi tattili estremamente verosimili. Potrete sentire sulle vostre dita la ruvidità della pietra, l’umidità dell’erba bagnata dalla rugiada e la porosità degli spaghetti appena preparati grazie alle nuove tecnologie alle quali Apple sta lavorando insieme ad altri partner. Le possibili applicazioni degli schermi tattili sono infinite, pensate solo alla possibilità di inserire il supporto per il braille, per permettere anche ai non vedenti di usare uno smartphone.
Siri in Italiano: Si, abbiamo aspettato già abbastanza. Siri in Italiano debutterà, con ogni probabilità, insieme ad iPhone 5. Avremo finalmente la possibilità di interagire con l’assistente virtuale più famosa del mondo anche nella nostra bellissima lingua.
Musica di altissima qualità: Apple ha già brevettato un sistema che permette ai file audio di auto-ridimensionarsi a seconda del supporto che stiamo utilizzando. Questo aprirà le porte per file audio ad altissima fedeltà, che potremo ascoltare direttamente dal nostro iPhone 5. Dimenticate mp3 e file compressi, perché sul prossimo iPhone la musica la ascolterete ad altissima qualità.
Pagare senza carta di credito: iPhone 5 manderà in pensione le obsolete carte di credito in plastica. Per pagare basterà utilizzare il sistema che Apple sta mettendo a punto proprio in questi mesi e il chip NFC che Cupertino includerà nel prossimo smartphone. Per pagare dovrete semplicemente avvicinare il vostro fidato melafonino alla cassa, digitare il vostro PIN e il gioco sarà fatto.

Nessun commento:

Posta un commento