mercoledì 21 marzo 2012

Consumer Report misura la temperatura dell’iPad


Consumer Reports, l’ente non profit che in passato non ha esitato a bocciare l’iPhone 4 dopo i problemi emersi in seno al famigerato Antennagate, non sembra essere pronto a scendere sul piede di guerra contro il nuovo iPad così come successo in passato. Le analisi del gruppo sono ad oggi l’elemento più affidabile nel bailamme delle critiche delle ultime ore e fotografano la situazione con test incrociati utili ad affiancare il nuovo tablet con l’edizione precedente.
Apple, va ricordato, non ha offerto risposte in merito e si è limitata a consigliare agli utenti preoccupati di rivolgersi all’AppleCare.
Consumer Reports ha messo alla prova il nuovo iPad eseguendo per 45 minuti consecutivi Infinity Blade II, così che le componenti del device potessero essere messe sotto sforzo computazionale ricreando artificiosamente le condizioni nelle quali si sarebbe potuto registrare un eventuale surriscaldamento. La prova è stata effettuata sia con il tablet in carica, sia in assenza di carica in corso. La temperatura ambientale entro cui i test sono stati effettuati è stata certificata a quota 22 gradi, al di sotto della quota massima consigliata da Apple per l’utilizzo del dispositivo. Le rilevazioni termiche sono state effettuate con un apposito rilevatore ottico che consentisse la misurazione e l’analisi delle parti responsabili di eventuali problemi.
Leggi tutto: http://www.webnews.it/2012/03/21/consumer-report-temperatura-ipad/#ixzz1pkJAzBHs

Nessun commento:

Posta un commento