Brutte notizie per tutti gli irriducibili del vecchio profilo Facebook: da questa mattina il social network di Mark Zuckerberg ha iniziato a rendere il nuovo Diario – la Timeline per chi preferisse la versione anglofona – obbligatorio. Non è dato sapersi se siano stati risolti o meno i problemi legali relativi al trademark sul marchio “timeline”, quel che è noto è invece il fatto che la nuova interfaccia sta ormai per entrare a regime.
Con un messaggio che poco spazio lascia al dubbio, Facebook ha attivato a molti utenti il Diario in modalità “Anteprima“, specificando come lo stesso sarà obbligatorio a partire dal prossimo 17 marzo:
Ti diamo il benvenuto nel tuo diario – Anteprima
In questo momento, solo tu puoi vedere il tuo diario. In questo modo potrai:
- Rivedi i contenuti del tuo diario adesso e aggiungi o nascondi ciò che vuoi.
- Cliccare su “Pubblica ora” oppure attendere che che diventi pubblico il 17 marzo.
Ottieni maggiori informazioni.
È quindi ufficiale: la Timeline di Facebook non tarderà ad essere pubblicata forzatamente per tutti gli utenti del social network più popolato del globo. L’anteprima messa a disposizione (da oggi al 17 marzo) consente a tutti di sistemare la propria pagina in anticipo, senza essere catapultati nella nuova realtà senza aver avuto il debito preavviso e tutto il tempo necessario per limare contenuti e presentazione. Ma non tutti gli utenti ne sono propriamente felici, considerato come negli ultimi giorni siano aumentate le “proteste virtuali” – soprattutto fra gli amministratori delle pagine portate recentemente al nuovo formato – di chi proprio non riesce a ravvisare comodità nell’innovazione di Facebook. [...] CONTINUA
Leggi tutto: http://www.webnews.it/2012/03/10/facebook-timeline-17-marzo/#ixzz1ot2k9hg5
Nessun commento:
Posta un commento